CONSIGLIERE COMUNALE - Comune di Sarno(SA)- Contatti: 333 9448470 - e.mail: totiorza@yahoo.it
27.11.09
PUC (EX PIANO REGOLATORE GENERALE)
Le idee di Alleanza e Forza per Cirielli sul PUC(ex Piano Regolatore Generale).
-Verifica delle condizioni per l''ABBATTIMENTO DEL LOTTO MINIMO , sempre nel rispetto dei vincoli previsti da legge e dagli strumenti urbanistici superiori ,nelle Zone agricole.
- Creazione del “PARCO URBANO “.Ci sono molte zone che lo consentirebbero.
-Individuazione di più aree da destinare anche all' EDILIZIA CONVENZIONATA E SOVVENZIONATA per favorire gli investimenti anche a giovani coppie. Potrebbero verificarsi le condizioni per individuare molte aree per tali interventi.
-Sostenere la “VOCAZIONE UNIVERSITARIA”(Possibilità di ospitare Sedi di Facoltà Universitarie).
-Sostenere la “VOCAZIONE TURISTICA”( Individuazione di Zone riservate a percorsi turistici ed agrituristici favorendo insediamenti di agriturismi e bed and breakfast).
Gruppo Consiliare
ALLEANZA E FORZA PER CIRIELLI
26.11.09
VIABILITA':SEGNALETICA ORIZZONTALE E "ROTONDA" DI PIAZZA LAGO.
TOTI ORZA
CAPOGRUPPO
"ALLEANZA E FORZA PER CIRIELLI"
31.10.09
LAVORI "ANTI-ALLAGAMENTI" E RIQUALIFICATIVI DI VIA PROL.TO MATTEOTT
Avanti così.
Toti Orza
Capogruppo di "Alleanza e Forza per Cirielli"
25.10.09
...LE IDEE DI "ALLEANZA E FORZA PER CIRIELLI" SUL PUC E SULLA ZONA INDUSTRIALE
I CONSIGLIERI COMUNALI DEL GRUPPO SONO GIA' AL LAVORO PER PRESENTARE NEI PROSSIMI GIORNI DELLE PROPOSTE RELATIVE ALL'ADOZIONE DEL PUC ED ALLA ZONA INDUSTRIALE.
IN BASE A QUEST ULTIMO PUNTO E' IMPORTANTE UNA VERIFICA COSTANTE SULLO STATO DI ATTUAZIONE DEGLI INTERVENTI DELLE AZIENDE IN TALE ZONA INDUSTRIALE ,NONCHE' LA SALVAGUARDIA E L'ATTUAZIONE DELL''"OCCUPAZIONE" LOCALE.
ALLEANZA E FORZA PER CIRIELLI
GRUPPO CONSILIARE DI SARNO (SA)
26.9.09
UN "PIANO DI SICUREZZA PER SARNO"
18.9.09
NASCE A SARNO "ALLEANZA E FORZA PER CIRIELLI"
Tale gruppo consiliare, vicinissimo alle posizioni del presidente della provincia Cirielli , è composto dai Consiglieri Comunali Toti Orza,Mauro Robustelli,Antonio Ingenito. Il Capogruppo è Toti Orza.
17.8.09
TERRITORIO SICURO
I Consiglieri Comunali Toti Orza, Mauro Robustelli ed Antonio Ingenito del gruppo consiliare “”Alleanza e Forza per Sarno con Mancusi Sindaco” , valutando favorevolmente il provvedimento del Governo che da ai Sindaci la possibilità di avvalersi di associazioni di cittadini non armati in coordinamento con i prefetti ,si dichiarano pronti a proporre l'utilizzo di tale misura di sicurezza a Sarno. Secondo il provvedimento del Governo le “Ronde”non saranno armate, ma dotate solo di telefonini e ricetrasmittenti con cui avvertire le forze dell'ordine. Inoltre, saranno formate prevalentemente da associazioni di ex agenti di polizia, carabinieri, forze armate e altri corpi dello Stato. Sarà data precedenza, ha spiegato il ministro dell'Interno Roberto Maroni ad associazioni di carabinieri e poliziotti in congedo, . Ma solo nel caso in cui non faranno parte forze dell'ordine in congedo il dl prevede che saranno senza oneri a carico delle finanze pubbliche. Gli elenchi dei volontari verranno tenuti dalle Prefetture e il modello è quello dei volontari per i vigili del fuoco o quello dei "City Angels", volontari che a Milano operano da 15 anni. Ai fini di una maggiore tutela del nostro territorio si ritiene opportuno istituire a Sarno la figura dei volontari per la sicurezza, regolati e controllati ,sull'esempio dei “City Angels”,in quanto una maggiore tranquillità sociale si può realizzare attraverso la partecipazione del cittadino allo svolgersi della vita sociale.
3.8.09
IMMINENTE LA DISINFESTAZIONE DEL TERRITORIO
13.7.09
DISINFESTAZIONE DEL TERRITORIO
TERMINATA LA SEDUTA, SONO STATO RASSICURATO CIRCA I RAPIDI TEMPI DI INTERVENTO.
TOTI
3.5.09
ACQUA NEWS
Inoltre, l’altra anomalia riscontrata e che influisce notevolmente sull’importo della fattura è la richiesta di acconto su un consumo ancora non fatto, non applicando, tra l’altro, nemmeno le fasce minime, ma quelle più onerose.
Quindi, le fatture non solo sono state emesse su un consumo presunto e non corrispondente alla realtà della lettura, ma addirittura con una ulteriore richiesta di acconto senza il principio del corrispettivo.
14.4.09
25.3.09
MISURE URGENTI CONTRO LE BOLLETTE "PAZZE"
Il Consigliere Comunale Indipendente
Toti Orza
22.2.09
La Corte Costituzionale , con sentenza n. 335/08 ,pubblicata in data 10/10/08, ha sancito l' incostituzionalità delle norme di legge che prevedevano l'obbligo degli utenti del servizio idrico di pagare i canoni di depurazione anche in assenza di tale servizio .La stessa ha stabilito che i canoni di depurazione debbono essere pagati dagli utenti del servizio idrico solo come corrispettivo dell'effettiva esistenza del servizio di depurazione.
Alla luce di tale sentenza Il Consigliere Comunale Toti Orza ritiene opportuno che vengano garantiti ai concittadini i rimborsi di tutti i corrispettivi pagati a titolo di canone di depurazione presenti nelle bollette idriche. Seguendo tale strada , si arriverebbe ad un duplice risultato; Portare benefici ai cittadini ; evitare di esporre il comune ad eventuali contenziosi che ,inevitabilmente, lo porterebbero ad esborsi economici notevoli. Il Comune e la Gori , per le loro competenze devono , quindi, ”garantire” i rimborsi. Il Consigliere Comunale Toti Orza “sorveglierà “ affinchè vi sia “linearità “nella procedura dei rimborsi.