28.1.10

UNA CASA A COSTI GIUSTI

Il gruppo consiliare “Alleanza e Forza per Cirielli" continua il suo impegno sul fronte problema casa .Sul territorio si registrano prezzi elevati per l'acquisto di abitazioni vecchie e nuove. Il costo al metro quadro è elevato. Bisogna trovare delle soluzioni per fronteggiare tale problematica. Di qui sono state avanzate una serie di proposte ,anche in relazione al PUC(ex Piano Regolatore Generale).
Occorre uno studio relativo al tema “LOTTO MINIMO”e sempre nel rispetto dei VINCOLI PREVISTI DA LEGGE e da STRUMENTI URBANISTICI SUPERIORI.
Occorre individuare più aree da destinare all' EDILIZIA CONVENZIONATA E SOVVENZIONATA per favorire gli investimenti anche a giovani coppie. Potrebbero verificarsi le condizioni per individuare molte aree per tali interventi. Questi sono i punti cardine attaverso i quali bisogna dare risposte alle richieste di persone che intendono crearsi una nuova abitazione a COSTI NON PROIBITIVI.
Bisogna ,laddove previsto e sempre nei rispetti di quanto stabilito dalla legge ,dare la possibilità a tutti di crearsi un'abitazione. L'edilizia convenzionata e sovvenzionata garantirebbero dunque una risposta adeguata ad una richiesta molto elevata di abitazioni e che molto spesso spinge molti nostri concittadini ad investire altrove. Questi punti,insieme al PIANO CASA ,darebbero la possibilità a molti concittadini di potersi creare nuovi spazi per viverci.



GRUPPO CONSILIARE

“ALLEANZA E FORZA PER CIRIELLI”