1.10.10

LINEE PROGRAMMATICHE DEL PUC( già Piano Regolatore Generale)

Con la votazione delle linee programmatiche inizia ,finalmente ,l'iter che porterà alla stesura del P.U.C.
Partendo da "considerazioni" generiche,soggette,naturalmente, a rivisitazione e presenti nella cd. "BOZZA" , occorre ora fornire e sostenere tutte le indicazioni strategiche allo Sviluppo del Territorio.
Bisogna avviare uno studio di rivisitazione del cd "LOTTO MINIMO" , sempre nel rispetto dei vincoli previsti da legge e dagli strumenti urbanistici superiori.
La nascita del "PARCO URBANO" favorirebbe di sicuro il rilancio del turismo e dell'economia.
Occorre un lavoro di individuazione di più aree da destinare all' EDILIZIA CONVENZIONATA E SOVVENZIONATA in modo da consentire ,soprattutto alle giovani coppie l' acquisto di abitazioni a "costi giusti". Bisogna ,altresì,sostenere la “VOCAZIONE UNIVERSITARIA”(possibilità di ospitare Sedi di Facoltà Universitarie) e quella TURISTICA”( Individuazione di Zone riservate a percorsi turistici ed agrituristici favorendo insediamenti di agriturismi e bed and breakfast).
A livello attuativo ,i ruoli che svolgeranno ,per competenze, il locale Ufficio di Piano e la Provincia sono fondamentali ,ma ad essi va sicuramente affiancato un ulteriore SUPPORTO TECNICO capace di imprimere una forte accelerata al processo di stesura del PUC.

TOTI ORZA
CONSIGLIERE COMUNALE PDL-"PRINCIPE ARECHI" SARNO